2018 – Viaggi in preparazione e da realizzare dopo marzo


Chiediamo gentilmente di esprimere le opzioni
per i viaggi in preparazione, senza alcun impegno, ma esclusivamente per poter avere un’idea delle possibili adesioni e predisporre un preventivo dei costi..
Le opzioni devono essere indicate per partecipazioni ritenute al momento personalmente possibili, non devono costituire una votazione di preferenza per i singoli viaggi.
Grazie della collaborazione.
Vanna Colombo Bolla e il "Gruppo viaggi"
 

 

Numero tessera * 

Cognome *    Nome *

desidererei partecipare ai viaggi proposti con il numero di partecipanti indicato:  
 

APRILE
periodo pasquale

CUBA

Il fascino decadente  dell’antico passato coloniale delle città, la bellezza e la poesia nei portici malandati, nelle case coloniali, nelle vecchie auto americane, nella musica onnipresente e nella spontaneità della sua gente. Per chi lo desidera qualche giorno al mare al termine del tour.

 

 

 

partecipanti n.

MAGGIO
10-13

MALTA

Gli antichi Greci, la chiamarono 

Melitē, "dolce", per via dei suoi numerosi alveari ricchi di miele dolcissimo, e Malta ha mantenuto intatta la sua dolcezza, nel modo di accogliere, nel calore umano che si vive nel dedalo delle vie delle città, dove le   architetture e la cucina raccontano delle tante civiltà passate di qui.

 

 

partecipanti n.  
GIUGNO  

ROMANTISCHE STRAßE

Da Füssen a Würzburg, dalle montagne dell'Algovia a sud alle colline della Franconia a nord, un suggestivo itinerario lungo corti vescovili e residenze principesche che, tra atmosfere romantiche, storiche e d’altri tempi, attraversa varie località d'interesse storico e paesaggistico.
 partecipanti n.
LUGLIO

 

IRLANDA

Si parte da nord con panorami eccezionali fatti di "drumlin" dolci colline, si arriva ad Est con la Contea di Meath, culla della cultura Celtica, poi si va verso Sud percorrendo la Kerry Way, un percorso di baie, infine l’ovest con la caratteristica città di Galway, il Donegal selvaggio e atipico.

 

 partecipanti n.

AGOSTO

 

NORMANDIA, BRETAGNA, LOIRA

Un voyage alla scoperta di terre ricche di storia, “l'Itinerario dell'Impressionismo" nei luoghi degli artisti; "l'Itinerario delle spiagge dello sbarco in Normandia" del D-day; "l'Itinerario dei Castelli della Valle della Loira", per ammirare il lusso e l'opulenza del Rinascimento francese;"l’itinerario dei sapori” per assaggiare  la eccellente cucina e i  vini pregiati.

 partecipanti n.

SETTEMBRE

 

CIVIDALE– TRIESTE - FIUME - ISTRIA
Nella tradizione di settembre per vini: Il Friuli Venezia Giulia una grande eterogeneità di culture, natura e prodotti che si presentano uniti percorrendo la Strada del Vino Doc Collio.
E poiCividale del Friuli , Trieste e poi Fiume (Rijeka), nel centro del Quarnero, ed infine l’Istria, la più grande isola del Mar Adriatico.

 

 partecipanti n.

OTTOBRE
6-8

 

TARRAGONA: i castells (torri umane)

Tarragona è in Cataluña, una stupenda città con più di mille anni di storia. Essere a Tarragona in Plaza de la Font è anche per vedere le squadre di castelleros che, davanti alla cattedrale, formano il “Pilar Caminant”, una torre umana in equilibrio tra la saggezza e l’impulso, dove ogni uomo è un mattone e ogni mattone contribuisce a far crescere la torre umana.

 

partecipanti n.  

OTTOBRE
19-21

MADRID

3 giorni a Madrid tra arte (Prado, Reina Sofia, Thyssen Bornemisza, Escorial, palazzo Reale, Cattedrale de l’Almudena, Plaza Mayor, parco del Buen Retiro)  e .... movida!

partecipanti n.  

NOVEMBRE
primi 9 gg

 

 

ISRAELE

Israele, culla di civiltà antichissime e grandi religioni, è sede di città millenarie come  BetlemmeNazarethTiberiadeSafed e Masada . A Gerusalemme e Tel Aviv il vecchio si mescola al nuovo in un mix dal fascino inspiegabile, è l’incanto della spiritualità e del misticismo di questi luoghi dove affondano le loro radici le tre principali religioni monoteistiche: Islam, Giudaismo e Cristianesimo

 

 

 partecipanti n.
NOVEMBRE
19-25

 

ABANO TERME

Cure termali e visite pomeridiane a Vicenza Padova-Venezia.

La città di Abano Terme  è situata in una zona termale formatasi 30 milioni di anni fa alle pendici di un vulcano spento. A poca distanza Padova, Vicenza che si potranno visitare il pomeriggio.

 

 partecipanti n.

DICEMBRE
5-9

 

 

BUDAPEST E VIENNA

Budapest, la “Parigi dell’Est”, capitale magiara che incanta con le architetture dei suoi palazzi, con l’atmosfera malinconica e solenne e le romantiche vedute sul bel Danubio blu. Vienna, la “Città dei sogni”, cuore della Mitteleuropa, vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile liberty.

 

 

 partecipanti n.

 

Viaggi organizzati con la collaborazione tecnica dell'Agenzia Viaggimmagine di Milano